lunedì 15 maggio 2017

Scrivere...

Quando andavo a scuola ammiravo l'arte descrittiva del Manzoni, mi perdevo nella pioggia nel pineto del Dannunzio e mi lasciavo ammaliare dai viaggi di Ulisse nell'Odissea.
Eppure c'era una cosa che odiavo fare: i temi... con tutto il cuore. La ragione principale era che gli argomenti da trattare venivano imposti, lasciando ben poca libertà di espressione a ispirazione, creatività e fantasia.
Oggi, a distanza di molti anni, ho scoperto l'amore per la scrittura, un amore a tratti passionale e a tratti malinconico. Oggi scrivo quando non riesco a trattenere le mie emozioni. Scrivo per rileggere i miei pensieri. Scrivo per guardarmi da un altro punto di vista.
Con questo spirito ho creato nerosubianco, un blog all'insegna dell'ispirazione improvvisa. Una raccolta di pensieri che mi accompagnano durante la corsa, pensieri che talvolta mi svegliano nel cuore della notte perchè bramano di essere trascritti, pensieri che sembrano sgorgare con potenza dalla terra, come getti di petrolio dopo una violenta trivellazione. Un blog passionale e al tempo stesso razionale...

"C'è un tempo per capire, un tempo per scegliere, un altro per decidere. C'è un tempo che abbiamo vissuto, un altro che abbiamo perso e un tempo che ci attende" - Seneca

Nessun commento:

Posta un commento